Ordinanza n. 293 del 28.11.2020

28 Novembre 2020

Ulteriori misure per la prevenzione e contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19 relative alle scuole di Camposano.

Vista l’incertezza e la volatilità nelle decisioni sia a livello Nazionale che a livello Regionale dove in “Zona Gialla” era stata disposta la chiusura delle scuole mentre in “Zona Rossa” la riapertura arrecando pertanto ulteriore tensione sociale, nei genitori;
vista la disposizione precedente, nell’Ordinanza n.281, di uno screening di massa per dare un risultato tempestivo ai cittadini ma che non ha avuto un afflusso tale da poter avere un quadro completo e rassicurante dal punto di vista scientifico-sanitario, della situazione relativa alla Scuola;
si ordina il rinvio della ripresa delle attività in presenza di ogni ordine e grado delle scuole pubbliche a far data dal 9 Dicembre 2020 fatte salve le prescrizioni Nazionali e/o Regionali in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico.
Restano esclusi gli asili-nido e le scuole dell’infanzia privati presenti sul territorio che continuano l’attività in presenza.
Restano, inoltre, consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto Scolastico.

28 Novembre 2020, 16:44