Giornata mondiale dell’autismo

2 Aprile 2021

Venerdi 2 aprile 2021

XIV Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo.

La Giornata del 2 aprile è stata istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, come ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone  con sindrome dello spettro autistico.

A causa della pandemia da Coronavirus, quest’anno non sarà possibile ammirare i monumenti che tradizionalmente vengono illuminati di blu,                    o prendere parte ad iniziative di sensibilizzazione.

Nel ricordare che negli ultimi anni il benessere dei bambini e dei ragazzi affetti da autismo è stato oggetto delle attività del Comune, anche attraverso il sostegno alle famiglie,

il Commissario Straordinario

invita la cittadinanza ad un momento di riflessione sui diritti delle persone con sindrome dello specchio autistico e delle loro famiglie alle quali l’Amministrazione Comunale esprime affetto e vicinanza.

Il Commissario Straordinario

Dott.ssa Elena Sorrentino