CAMPOSCUOLA – ANCH’IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE

Data:
26 Agosto 2024

Si comunica che l’Odv La Salamandra – Nucleo Operativo Emergenze (volontari di protezione civile e ambiente) partecipa alla quattordicesima edizione del progetto nazionale “Anch’io sono la protezione civile” del Dipartimento della Protezione civile, con un campo scuola riservato ai ragazzi residenti dai 10 ai 13 anni, in programma dal 02 al 06 settembre 2024 a Camposano. Il Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione civile” avrà luogo all’interno della Scuola Plesso “Virgilio”, concessa dal comune di Camposano. Sono aperte le iscrizioni.

Il percorso formativo alternerà esercitazioni pratiche ad attività ludico-ricreative a momenti di confronto didattico ed i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere il Sistema di protezione civile, il piano di emergenza comunale, i rischi incendi boschivi, idrogeologico, terremoto, le allerte, la ricerca di persone scomparse e i comportamenti utili da adottare per tutelare sé stessi, l’ambiente e la propria comunità.

E’ possibile effettuare le iscrizioni, compilando il modulo in allegato, anche presso l’ufficio protocollo del comune negli orari di ufficio entro e non oltre le ore 12.00 del 30 agosto 2024.

Alle 12:15 del 30 agosto 2024 per tutti coloro che hanno fatto istanza è previsto un incontro con gli organizzatori presso l’aula consiliare del comune.

L’iscrizione dovrà effettuarsi previa compilazione del modello allegato.

Per informazioni telefoniche contattare i numeri indicati nelle locandine allegate.

26 Agosto 2024, 11:46