14 Settembre 2020

Avviso pubblico per l’individuazione di candidato idoneo alla nomina in qualità di componente della Commissione esaminatrice del CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PART-TIME 50% ED INDETERMINATO DI N°1 (UNO) POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO INFORMATICO CAT. C POSIZIONE ECONOMICA C1.

VISTI:

• il D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.;
  • il D.Lgs. 267/2000 e s.m.i., “Testo Unico degli Enti Locali”;
  • il Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune di Camposano;
  • il DPR 445/2000 e s.m.i., recante disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa;
  • il D.Lgs.198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”;
  • la determina n. 632 del 29.11.2019 ad oggetto: “APPROVAZIONE BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PART-TIME 50% ED INDETERMINATO DI N°1 (UNO) POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO INFORMATICO CAT. C POSIZIONE ECONOMICA C1;
  • la determina n. 379 del 02.09.2020 ad oggetto: “CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PART-TIME50% ED INDETERMINATO DI N°1 (UNO) POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO INFORMATICO CAT. C POSIZIONE ECONOMICA C1″; ELENCO DEGLI AMMESSI / AMMESSI CON RISERVA E NON AMMESSI”;
  • la determina settoriale n. 47 del 11.09.2020 per l’approvazione del avviso e modulo di domanda;

AVVISA

tutti i soggetti interessati che è possibile, in relazione alla costituzione della Commissione del concorso in premessa indicato, presentare la propria candidatura finalizzata alla individuazione di: n. 1 (uno) componenti esperti in informatica di Commissione giudicatrice.

Il requisito per la partecipazione al presente avviso è il possesso della Laurea in informatica, ingegneria informatica o equipollenti;

Le domande, contenti le generalità complete del richiedente, con l’indicazione dei recapiti e degli indirizzi di PEC o di posta elettronica ordinaria, debitamente sottoscritte e corredate di Curriculum Vitae e di copia del documento di identità, devono essere inoltrate al Comune di Camposano unicamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.camposano@pec.it entro le ore 24.00 del quindicesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio (14.09.2020, scadenza 28 settembre 2020)

La domanda dovrà riportare altresì l’attestazione di assenza di impedimenti alla nomina come da normativa in premessa richiamata, ovvero:

• non essere componenti dell’organo di direzione politica dell’Amministrazione procedente;
  • non ricoprire cariche politiche;
  • non essere rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali né designati dalle associazioni professionali;
  • non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del codice penale.

L’individuazione del componente  avverrà mediante sorteggio tra coloro che avranno presentato la domanda e che siano risultati in possesso dei requisiti richiesti;

Ai soggetti sorteggiati verrà corrisposta l’indennità come da disciplinare sui compensi alle commissioni esaminatrici di concorso ai sensi di legge.

Resta inteso che ove nessuno dei richiedenti dovesse essere ammesso o laddove non pervenga alcuna candidatura, il presente avviso dovrà considerarsi non vincolante per questa Amministrazione.

La verifica dell’esistenza di eventuali incompatibilità ai sensi dell’art. 51 del codice di procedura civile sarà effettuata all’atto dell’insediamento della commissione, durante la prima riunione, dopo aver preso visione dell’elenco dei partecipanti ammessi alla procedura concorsuale.

Camposano, 14  Settembre 2020

Il Responsabile del Procedimento