E’ attivo il servizio di pronto intervento sociale progetto “Caronte – Emergenza caldo 2017”

Data:
19 Settembre 2019

Nell’ambito dei propri fini istituzionali e preso atto di quanto richiesto dal tavolo dei Sindaci dei Comuni dell’Ambito riuniti nel Coordinamento Istituzionale intende realizzare un Programma di assistenza domiciliare temporanea, della durata di due mesi, dal 15 luglio al 15 settembre 2017, denominato “Caronte

– Emergenza caldo 2017″, con l’obiettivo di prevenire i rischi legati ai periodi di innalzamento delle temperature, evitare l’isolamento e la mancanza di punti di riferimento parentale.
II Programma sarà rivolto a persone anziane e a persone con disabilità che versano in condizioni di fragilità e isolamento sociale che presentano richiesta ai Servizi Sociali dei territori dei Comuni dell’Ambito attraverso gli sportelli di segretariato sociale.

Durata del Progetto
Il Progetto sarà realizzato nel periodo tra luglio, agosto e settembre e ciascun utente potrà usufruire dell’assistenza per un periodo massimo di due mesi.
Il Progetto terminerà tassativamente per tutti gli utenti arruolati il 15 settembre 2017 (a titolo di esempio: qualora un anziano/disabile sia preso in carico il 14 agosto beneficerà dell’assistenza improrogabilmente entro il 15 settembre 2017).

Ultimo aggiornamento

19 Settembre 2019, 09:29

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Skip to content